Menu
Com.In.4.0, online il bando per la progettazione di un contest sulle buone prassi di integrazione

Com.In.4.0, online il bando per la progettazione di un contest sulle buone prassi di integrazione

Nell’ambito del progetto di capacity building COM.IN.4.0. – Competenze per l’integrazione, finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020, è stato pubblicato sul sito del partner Consorzio Nova l’Avviso pubblico a presentare preventivo-offerta per la progettazione, realizzazione e gestione del Contest interregionale “Multi(m)ondi per fare integrazione”.

Tale contest ha l’obiettivo di raccontare e valorizzare le policy di integrazione realizzate dagli enti locali nelle cinque Regioni del Sud coinvolte nel progetto (Basilicata, Calabria Campania, Puglia, Sicilia) e contribuire, generativamente, all’attivazione di pratiche di inclusione dei cittadini stranieri dei Paesi terzi e alla crescita della comunità in un’ottica interculturale.

Il bando è suddiviso in due lotti; le aziende interessate possono partecipare a uno dei due o a entrambi. All’ente aggiudicatario è richiesta l’organizzazione di tutte le fasi del contest, la realizzazione di video, podcast, reportage fotografici (LOTTO 1) e l’ideazione e gestione di una campagna informativa e divulgativa (LOTTO 2).

L’avviso pubblico scade alle ore 14:00 del 17 febbraio 2023.